12 MAGGIO FRA STRADA E PISTA: primati e vittorie dei nostri. Roma, Mugello, Perugia e Lucca
12-05-2024 11:27 - Campionati federali ed EPS
Giovanni davanti alla Fao e alle terme di Caracalla
Un Week End all'insegna dello sport. In tanti anni di attività e frequenza dl mondo dell'atletica, una giornata così, si vede raramente. Pista strada, Trail e corse a tempo. A Roma corsa contro la violenza sulle donne, A Foiano contro il tempo A Pisa, Perugia e in tutte le regioni corsa e sfida con se stessi.
Fonte: Organizzatori (foto parenti e amici)
In tutte le regioni CDS su pista con tutto il programma atletico. Mezze a sfare. Addirittura a Bologna 3 gare in una. Trail dappertutto.
Veniamo ai nostri runners. In mattinata di domenica 12 arrivano due risultati importanti: Cosimo Convertino nella mezza del Mugello (abbastanza dura) vince la categoria argento.
A Roma Giovanni Scatizzi quarto assoluto col suo nuovo primato sui 10.000 su asfalto e primo fra gli Juniores.
La giornata sulle strade non finisce ed ecco che nella classifica della Grifonissima compare Benedetta Parigi al rientro nelle gare. Anche questo percorso all'insegna del "mangia e bevi".
Si arriva al pomeriggio con 2 avvenimenti importanti. Trofeo arcobaleno a Perugia dove i nostri saggiano la pista del Santa Giuliana ai piedi del centro storico. Accompagnati dal neo dirigente Leonardo Coradeschi e familiari Filippo Leone e Maria vincono le proprie serie della velocità ma si piazzano bene. Filippo 4° ma primo del 2018. Leone al personale nel lungo e Maria 10^ ma vincitrice della serie e ottima fra tante avversarie.
Si passa a Lucca in tarda serata. Le gare di Perugia sono finite. Samuele parte in prima serie. Prende subito la scia di un esperto mezzofondista e recupera posizioni . A 4 giri dalla fine rimane solo ad inseguire e nulla può col vincitore. Migliora il suo P. B. di una ventina di secondi. Tempo di guardare la seconda serie, i più accreditati, e poi si torna ad Arezzo.
Personale e secondo fra gli Juniores. Alla prossima.
18 MAGGIO : INIZIO ESORDIADI
gare anche x Ragazzi e cadetti.
Ultimissima: Esordio x Luciano Parati a Foiano. Dopo i figli Daniele e Filippo Luciano ha esordito in quel di Foiano con una fatica leggera: 6 ore del donatore su strade interne in circuito. Complimenti ed arrivederci alla prossima.
Fonte: Organizzatori (foto parenti e amici)
[]
Documenti allegati
Dimensione: 156,96 KB
Collegamenti
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori