TROFEO CONI, TROFEO OCCHIOLINI ED EVENTI COLLATERALI ALLA NOSTRA ATTIVITÀ'
19-06-2019 12:34 - Campionati federali ed EPS
Bravio delle dame o...multidisciplina?
Quante gare e quanti risultati. Calendario affollato fra pista, Trail, Strada, manifestazioni ed eventi a carattere culturale, sportivo e cerimoniale. Nel Week End scorso dal 15 in poi fra gare vere e non competitive parecchi atleti di corsa. Eventi familiari come il matrimonio di un congiunto ti portano lontano dagli eventi sportivi e di inseriscono in un ambiente familiare dove ritrovi parenti, amici e conoscenti che periodicamente incroci proprio in queste occasioni. Bello e faticoso. Come le gare in pista o su strada. Come al Bravio delle dame a Montepulciano dove francesca Barneschi e Monika Toumazun x il secondo anno consecutivo in lizza x la vitoria. Al Trofeo CONI di Fucecchio abbiamo fatto le ore piccole x assistere e sostenere i nostri atleti: 3 in tutto. Sarchini e Gallori alla prima esperienza. Magdalena Cioli alla seconda. Il numero elevato di concorrenti e la mancanza della doppia pedana dell'Alto hanno fatto saltare il banco. Comunque la giornata è iniziata nel migliore dei modi. Cioli faceva oltre 700 punti negli Hs. poi però nel lungo 2 nulli la portavano ad un salto di sicurezza. Poi Peso e 600 a buoni livelli. Totale 2227 punti . Giacinta nell'alto migliorava di 5 cm. portandosi a 1.20. poi peso poco sopra i 7 e 60 piani sul P.B. infine stanca x la lunghezza delle gare e la giornata caldissima seguiva il gruppo delle migliori nei 600 x trafiggere con 34"7 negli ultimi 200 la Milani sul traguardo. Totale 2300 punti e sociale. Il primo a finire le 4 gare il Gallori che stretto fra "spilungoni" migliorava di circa 3 m. nel vortex. Mentre su strada il 19, mercoledì , trofeo Occhiolini con parecchi dei nostri presenti. Esclusi quelli che x lavoro fanno i turni. Il migliore dei nostri ancora una volta Grazzini, targato Sestini, con maglia Insulina. Mentre Peruzzi Magdalena 5^ davanti alla Liberatori con maglia Policiano. Buoni risultati complessivi con Giusti che correva in casa fra i veterani che è diventata la categoria più agguerrita. Qui è stato preceduto da Gianni Bianchi. Fra i tanti eventi anche le prove della giostra del saracino che si terrà a breve. Fra i giovani presente Falini.
A PROPOSITO DI CLASSIFICHE: le gare di Fucecchio e Subbiano, tramite sistemi "internizzati" sono in rete e i relativi risultati nelle classifiche sia Fidal che T.T.R.
Nella 100 Km. ha corso un atleta che poi non si è ritrovato nelle classifiche Fidal. La federazione ha un controllo automatico e blocca quello che gli organizzatori ignari dei regolamenti "consentono".
La prossima settimana scadono le iscrizioni x i Campionati Italiani Master su PISTA. Le gare a Campi Bisenzio.Il regolamento ed orario campionati, qui alla voce "programmi delle gare".
Fonte: Redazione e siti vari Foto originali Tarquini
[]
Collegamenti