CAMPIONATI ITALIANI STAFFETTE MASTER:GRAN BELLA FESTA.
11-03-2023 18:43 - Campionati federali ed EPS
Fasi iniziali x Barbara
Un calendario fittissimo di gara ad alto livello. Pensate solo che ,oltre ai cross di oggi e domani, vi sono: i master in pista, gli italiani di prove multiple allievi, gare internazionali di lanci ed indoor oltre naturalmente all'immane quantità di gare su strada. Le nostre squadre inizialmente 2 sia maschili che femminili poi fra gare extra, infortuni si è dovuto rinunciare ad una staffetta x sesso. Spiace x chi rimane fuori ma le iscrizioni già fatte in ritardo hanno portato ad uno sconvolgimento della programmazione.
Fonte: Redazione e sito Fidal Foto Fidal e atleti vari.
Si inizia col dire che le iscrizioni fatte in ritardo hanno coinvolto tutti ed il redattore in collegamento ,via email, x 3 giorni con gli uffici predisposti. Si parte in anticipo x Gubbio (io). Al TIC viene tolta la staffetta maschile, poi con un caotico processo telefonata-inserimento la squadra parte. Presidente fa il presidente ma gli atleti dovrebbero fare gli atleti e "controllare" sempre la scadenza del certificato. E', come le scarpe chiodate(o non), .....indispensabile.
Piano piano arrivano tutti. Amici e colleghi di un tempo. L'atmosfera entra nel vivo. Per tanti è la prima prova nazionale e si vede l'agitazione nelle loro gesta. La contemporaneità della Strasimeno ha tolto qualche elemento (o distolto). Si è dovuta fare una scelta e così iniziano le gare. Puntuali alle 14 partono le assolute e le master. Per chi non lo sapesse nelle assolute/i devono esserci 1 allievo e uno Junior). Noi partiamo con Barbara Perez poi a seguire Roberta galantino, Scilla Ciullo ed infine Liala Basagni. Vanno tutti sui loro livelli. Prima frazione circa 2070 metri poi 2 da 2 Km. e L'ultima da 2200 metri. Questi i tempi in sequenza presi dal sottoscritto: 9'25"55 -10'28"44 -10'17"96 -9'2257 +1'03'47 Totale 40'38".
tempo che corrano gli assoluti ed è subito spunta x i nostri master. Tensione al massimo anche se più esperti della squadra femminile. Enrique parte e resiste alla tentazione di andare forte. Pare che le andature le fanno gli orologi. Dopo aver visto una ragazza, al cambio, in piena crisi energetica, a maggior ragione. 7'34" -poi Luca in 7'37"68 Mauro 7'50"66 infine Giacobbe che infine il concorrente di Livorno ma si fa rimontare da un mio collega. Volata a 3 tutti della m50. Per Giacobbe 9'39" x i 2200 metri Totale 32'32".
In allegato i risultati e il calendario regionale di tutte le categorie.
Domani Strasimeno con oltre 20 concorrenti e 3 addirittura sui 58 Km. Buona corsa a tutti.
La foto di copertina della Fidal /Grana
CHI CLICCA SUI RISULTATI PUO' VEDERE LA PROPRIA SCHEDA PERSONALE FIDAL.
SUL SINGOLO PARTECIPANTE.
Fonte: Redazione e sito Fidal Foto Fidal e atleti vari.
[]
Documenti allegati
Dimensione: 172,93 KB
Dimensione: 414,76 KB
Dimensione: 261,30 KB
Collegamenti
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori