Doppio primato master x Baldini a Firenze. Prossime gare ad Arezzo!!
03-05-2021 10:58 - Campionati federali ed EPS
Doveva essere un week End all'insegna degli allievi che finalmente gareggiavano sul loro terreno ideale. Pari età e gare su cui Samuele e Francesca primeggiavano in Toscana. niente di tutto questo. Fra studio e malattia la trasferta si è ridotta all'osso. Domenica mattina una notizia si era aggiunta già alle defezioni dei nostri atleti: Leonardo Tarquini e Giovanni col COVID. Già era saltata la sua trasferta come tecnico accompagnatore. Poi una notizia "attuale" il malessere che sta affliggendo il mondo intero. Meno male che Chiara Baldini ha tenuto botta. In due giorni si è migliorata, anche se leggermente, sia nel peso che nel giavellotto. Questa volta, a differenza dell'esordio romano, non ha fatto nulli. Mentre sabato nel peso ha trovato pioggia; la domenica una giornata di sole e vento. Il vento abbastanza forte faceva cadere l'asta dai ritti. I ragazzi addetti l'hanno puntellata con delle aste che lasciavano appena l'atleta partiva. Liberata la pedana dagli astisti scendevano in campo le giavellottiste allieve con le due master. Si inizia con Baldini che , senza rincorsa, "spara" 15.82. Personale migliorato di 3.72 metri. La serie continua con la rincorsa che, purtroppo non riesce ancora a fare. La serie è tutta sopra i 15 salvo l'ultimo che tenta di mettere tutta la forza possibile. Risultato: l'unico stotto 15 ma sempre sopra il vecchio primato. Si ritorna a casa abbastanza presto. In serata un errore del SIGMA fa si che il risultato sia attribuito all'altra master. Fatta una email al comitato e alla società organizzatrice. Tutto a posto come da risultati allegati. In contemporanea alle nostre gare fiorentine, in Polonia, gli azzurri vincevano 2 titoli nelle staffette 4x100 femminile e nella 4 x 400 maschile. Viste le eliminatorie il sabato. Vi erano squadre che hanno fatto correre atleti in più staffette col risultato che la domenica hanno fatto Harakiri fra infortuni e cambi fuori zona. Così anche la 4x100 maschile saliva sul podio.
Fonte: Redazione e siti vari (foto Baldini)
Torniamo a noi: sabato e domenica ad Arezzo nuovo meeting con possibilità x tutti di gareggiare. Non ci sono lanci ma solo corse e salti, come da allegato programma. Gare aperte dai cadetti al 90enni. Le iscrizioni scadono mercoledì alle 21.
Notizia di sabato 1° maggio: creata una gara che potrebbe risolvere la mancanza di gare del settore giovanile. Trattasi del Trofeo nazionale delle rovincie.
Fonte: Redazione e siti vari (foto Baldini)
[]
Documenti allegati
Dimensione: 345,85 KB
Dimensione: 405,67 KB
Collegamenti