Finale Week End novembre fra maratona di Firenze ed Urban Trail di Arezzo
27-11-2023 09:34 - Campionati federali ed EPS
La partenza da Piazza san Domenico
Ultima tappa del Gran Prix Policiano, Premiazioni del Campionato provinciale UISP e Maratona di Firenze in questo Week End di fine novembre.
Fonte: Redazione e siti vari(foto originali Chiara Gasperi)
Iniziamo dal venerdì sera dove presso la pizzeria SNOOPY si è effettuata la premiazioni di coloro che risultavano vincitori delle varie categorie. Preseti i premiati e Filippo Ballotti in rappresentanza della squadra. Il campionato si è sviluppato da Dicembre 2022 a settembre 2023. Domenica mattina doppio impegno x i nostri: Firenze con 4 runners alla ricerca dei propri personali e, se preferite, delle proprie ambizioni. I quattro sono stati: Picchioni Mirko che con 3h12'15" ha migliorato il proprio personale. poi Fabrizio Faleo, partito dietro a tutto il gruppone e finita in 3h25'05" ma dietro a Stefano Gambineri partito in prima linea arrivato con 3h30'26". Quarto ma allo stagionale con 4h25'05" Pio Casciano. Pio, tecnico istruttore, corre x diletto e vanta un 2h56'05" nel 2001 sempre a Firenze. Da notare anche che Fabrizio ha sfiorato il sociale m65 di pochi secondi.
Sempre di mattina ma con partenza alle 9.45 ad Arezzo ultima prova del Gran Prix con una pattuglia comprensiva anche dei giovanissimi Massimo Rapini ed Oscar Taylor ed un "riesordiente" Samuele Zanti (24'13") che, reduce da 2 stagioni in sella alla bici da strada, è intenzionato a riprovare la corsa a piedi. E' del 2005 come Giovanni Scatizzi e pur, con poco allenamento giunto 8°. La gara vera e propria vinta da Lorenzo Mori in 21'45" con Giovanni al 3° posto in 22'13" poi a seguire dei nostri Cesare Frullanti 25'04", Mirko Brandini, Lauricella Alessandro, Lacrimini Ivan e Fabrizio Scatizzi, Giusti Giacobbe, Mencaroni Linda, Palmarozza Nicola , Caneschi Marcello, Jasmine Fabianelli.
Le premiazioni concludevano la mattinata con un occhio a Firenze.
A proposito di Firenze devo dire che il Real time andrebbe applicato, per le classifiche, sempre.
L'attività prosegue sia sportivamente che "burocraticamente".
La nostra squadra dovrebbe riprendere il "vecchio" nome Atletica Sestini.
Buon allenamento a tutti.
Per gli amanti della pista segnalo che nei giorni 4 e 5 gennaio ci saranno i campionati italiani AICS ad Ancona. Previste tutte le categorie.
Iscrizioni entro 15 dicembre comunicando l'eventuale adesione alla redazione.
Fonte: Redazione e siti vari(foto originali Chiara Gasperi)
[]
Documenti allegati
Dimensione: 109,66 KB
Dimensione: 293,88 KB
Collegamenti
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori