Fratelli Rapini "sfondano" il muro dei 10 Km...in montagna. Fondisti naturali!!
12-07-2022 17:48 - Miscellania
La partenza della Marcia con i nostri Elio e Massimo
Nell'ultimo articolo si parlava di ferie e di periodi di vacanze. Elio e Massimo Rapini ,in vacanza dai nonni materni, in val di Cembra, hanno approfittato di una gara "denominata" Genzianella x fare un po' di movimento. Organizzata dalla Pro Loco di Centa san Niccolò una gara non competitiva di 3 Km. e 11 Km. I nostri giovani mezzofondisti hanno preso il via insieme agli altri partecipanti poi strada facendo, noncuranti dei cartelli Kilometrici, hanno proseguito x gli 11 Km. del percorso adulti. Strada facendo hanno proseguito e incrociato una cugina della mamma e proseguito fino al traguardo. I nonni al traguardo li hanno colti con affetto e ristorati. Tramite Facebook siamo riusciti a trovare queste foto che pubblichiamo volentieri.
Fonte: Redazione e siti vari (foto organizzatori)
La scorsa settimana si è svolta a Tavernelle il Memorial Fazzini di corsa x adulti. Ebbene dopo una settimana e richieste varie non si riesce ad avere le classifiche.
Un ragionamento che ho fatto tante volte. Le gare di mezzofondo vanno fatte su distanze da mezzofondisti e non da velocisti. I ragazzi partirebbero lentamente e poi farebbero una bella volata collettiva. All'origine la Roma Ostia era di Km. 28 e 10. Ebbene gli studenti potevano optare per l'una o per l'altra. Bastava il certificato medico. Agli studenti, veniva fatta una scrupolosa visita all'interno della scuola(a me tutti gli anni di ragioneria). Ora, a parte la scarsità di attività basta la autocertificazione.
Elio e Massimo in pista non hanno mai fatto più di 1 Km. Eppure sono arrivati tranquillamente.
Chiunque faccia gare o partecipi a competizioni durante le ferie ci mandi una cartolina.
Domenica continua ad Arezzo il Tuscany. Sia x giovani che x adulti.
Buon allenamento x chi corre e buone ferie x chi sta al mare o in montagna, Anche x i turisti!!
Fonte: Redazione e siti vari (foto organizzatori)
[]
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori