Giovanni ritorno a Castelfiorentino; splendida prestazione. Giacomo al debutto.
21-01-2024 18:53 - Campionati federali ed EPS
Giovanni prova a staccare il suo avversario
Una mini trasferta in quel di Castelfiorentino. Prima prova del cross regionale con 2 soli atleti alla partenza. Giacomo Donno alla sua prima campestre dopo la parentesi ciclistica. A corto di allenamento è partito per fare esperienza fra gli assoluti (allievi), ma la gara è gara e non ha resistito a partire nel gruppone. Dopo 3 Km. pur in compagnia di alcune allieve Giacomo ha detto stop. E' comprensibile x un atleta con pochissima esperienza e poco allenamento. Intanto ha messo un tassello sulla sua esperienza nell'atletica leggera.
Fonte: Redazione e siti vari Foto Scatizzi Del Mastro
Diverso il rapporto con la gara x Giovanni Scatizzi. Dopo il campionato Regionale su strada dove aveva conseguito il minimo x il cross nazionale ha avuto una pausa agonistica. Un dolore al tendine l'ha rallentato leggermente. In gara ha fatto la sua gara. . Fin dall'inizio nel gruppetto inseguitore dei primi 2 classificati si è avvicinato alla testa insieme a Del Vecchio di Livorno. Poi ha tentato, nell'ultimo giro, l'assalto finale. Alla fine un quarto posto che la dice lunga sulle possibilità future. Intanto l'avversario che l'ha battuto in volata ha primati decisamente migliori. Come del resto i primi 2. Da notare che il 5° aveva battuto gli altri domenica scorsa. Questi i giri di Giovanni 6'37-6'44 e 6'34". Un finale,nonostante la volata persa, in crescendo. Su questo percorso Giovanni aveva fatto 19'40 sui 5 Km. da allievo arrivando 33°. Del Vecchio arrivo' in 15'53" 5°.
Giovanni, dei runners aretini, ha fatto il miglior piazzamento. degli altri il migliori aretini: Mori 8° fra i senior e Giorni 8^ fra le allieve (con Atletica 2005).
Due anni fa avevamo una decina di partecipanti. Ieri siamo partiti con 2. In attesa di altre gare e delle altre gare.
Fonte: Redazione e siti vari Foto Scatizzi Del Mastro
[]
video
cross CASTELFIORENTINO
https://youtu.be/qNlBjUwe6GY
SINTESI ASSOLUTI DI CARLO CAROTENUTO
Collegamenti
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori