19 Gennaio 2025
visibility

La pioggia di primati fra Poppi e Valencia. Peccato che..: Next Arezzo

22-10-2023 17:07 - Campionati federali ed EPS
Gruppo aretini a Valencia
Eravamo in attesa del freddo e della pioggia. Puntuale è arrivata come un orologio svizzero. Eravamo in attesa di miglioramenti dei nostri runners maschi e femmine e sono arrivati anche quelli. Qualcuno voleva fare una vacanza viaggio e...corsa. pure quella. Insomma in questo week End è successo di tutto. Anche di un articolo sulla nazione con tanto di foto con i nostri vincitori delle varie categorie. Ebbene iniziamo da l'. A Ponte a poppi si à svolta l'ultima gara in pista x il settore giovanile e promozionale. Tantissimi partecipanti (i nostri ex Zuccari, Cipriani, Fuochi ed altri) che gli organizzatori non si aspettavano. Volevano concludere con le premiazioni in tribuna. Tutto cambiato e qualche gara ..saltata (lungo ragazzi). I nostri presenti hanno fatto squadra. Fra genitori ed il presidente abbiamo coperto sia le corse che i salti. I giudici ausiliari hanno collaborato in pieno. Unico neo e rimpianto sia x come è successo e per come si ò concluso. Chiara Raffaelli, la capitana del settore esordienti, si ò lussata il polso. Legno verde la diagnosi. Non rotto ma piegato. Succede ai giovanissimi. Il problema è stato convincere le compagne a correre sui 400. Chiara di corsa a casa. Poi Elisa Zuccari convince Ludovica e Caterina a correre. Senza riscaldamento ed in perfetto abbigliamento invernale hanno letteralmente fatto la gara. Prima e terza. Tempi sotto la pioggia da 1'31 e 1'34. Gli altri hanno fatto la loro parte. Ginevra nelle C sul podio in entrambe le gare come Filippo che non vince ma convince. Il più giovane del lotto. Caterina Esposito sfiora il podio. Negli ESO B Leone vince entrambe le gare vicinissimo al personale. Chiara seconda nel lungo e poi direttamente dal medico. Annita fa solo il lungo. Ludovica e Caterina Magi dopo il pianto la gioia del doppio successo. Ludovica si conferma .Negli A dopo l'esodo verso il calcio Marco vince la serie ma è secondo sui 600 poi a seguire Massimo, Oscar e Riccardo Esposito. Tutti al personale o quasi. La gara tirata da Oscar con passaggio in 39"7 poi finita 2'02 . Matilde fra le ragazze fa 9"9 sui 60 e 2'12"5 sui 600. Podio x Lapo 2° con 1'48"8 al P.B.
Le premiazioni con tanti atleti in pista chiedevano la giornata. Primi 3 Coppe poi FREESBEE e medaglie agli altri. Premiati anche i di ogni categoria della stagione.
Lontano da Arezzo a Viterbo, accompagnato da babbo Fabrizio, Giovanni Scatizzi confermava i progressi fermando i cronometri a 9'22"06 con oltre 12" di miglioramento.
Il boom avveniva questa domenica 22 con tante gare sia in Italia che all'estero. A Trestina Cosimo Convertino migliorava il tempo fatto lo scorso anno di oltre 1' poco dietro Enrico Corradini. Un po' più in La a Venezia Roberto Tundo ed altri nella mezza.
Il boom dei tempi avveniva a Valencia dove il settore femminile e quello maschile ben rappresentato.
In sintesi miglioramenti x tutte. In allegato i tempi letteralmente distrutti dei propri personali. Unico a partire allo start senza inseguire la linea di partenza Roberto Borgogni con 1h 25'11" reale. Andreini e Beligni alla prima Zamboni, Mencaroni tolgono 15' circa dal loro tempo. Massimo "guidatore" Occhini e Pareti alla prima, salvo sbagli redazionali.
Domenica si replica ad Arezzo.



Fonte: Redazione e siti vari (foto Paolozzi le originali)
Documenti allegati
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie