Week End all'insegna dei lanci. Sguerri in evidenza sul test dei 5000 ad Arezzo.
20-09-2021 13:29 - Campionati federali ed EPS
Bello questo Week End. Non tanto x i risultati che poi illustrerò e che sono stati condizionati dal tempo inclemente; ma x la loro promiscuità e i ricordi che emanano. Anche senza respirare. Si iniziava la mattina del sabato 18 con la gara interfoliale della Banca d'Italia. Nuovi e vecchi atleti podisti. Non era valida x la selezione europea, come prassi, ma un incontro fra podisti del centro Italia coordinati dal rappresentante di sezione Quattropani. Uomini e donne di ogni età dipendenti o mogli e mariti di dipendenti. Uno scambio di ricordi e di eventi passati e presenti. Colleghi anziani che allenano colleghi attuali. Scambio di vedute su tutti i campi. atletica, lavoro e famiglia. Un incidente ha turbato l'inizio della gara. Per accompagnare il figlio di un collega che fa parte della CITRI Guido Bassi ha subito un infortunio abbastanza grave x un podista: tendine del piede e Spalla lussata. Poco dopo si iniziava il 500 con Jadeluca che doppiava tutti nonostante le oltre 50 primavere. Ottima anche la prima donna. Dei nostri Giusti cercava di resistere in 2^ posizione con Filauro (ns tesserato aics ma bankitalia) x cedere nel finale; mentre Silvano Sguerri faceva registrare un tempo nettamente inferiore al vincitore dei campionati Italiani master di Rieti. Tempo ufficioso ma valido ai nostri fini statistici. La premiazione ed il pranzo completavano la mattinata. In gara anche il riluttante Sbragi.
Fonte: Redazione e siti vari
Nel pomeriggio Leonardo Tarquini accompagnava il figlio Alessandro al campionato Regionale di Giavellotto Ragazzi. Dopo il primo lancio nullo Alex faceva un lancio di sicurezza per miglioralo nel successivo. Era la sua prima volta nel giavellotto. Il giorno successivo, di buon mattino si partiva x il pentathlon lancia verso Pistoia. Pieno sole alle 7 Poi dopo Prato pioggerellina. Si arriva al campo :ritiro iscrizioni, spunta, Green Pass, modulo. Senza pioggia. Le lanciatrice si scaldano con un giretto di marcia o corsa poi quattro esercitazioni di prova senza attrezzo. Siamo già in ritardo: arrivano i martelli, ma arriva anche la pioggia. I due gazebo sono pieni di atlete con un intruso. Smette di piovere e vengo allontanato. Vado con l'ombrello alla postazione del getto del peso. Primo lancio 25.13 x ka Chiara poi inizia il diluvio universale e le gare vanno avanti con nulli e "imprecazioni varie" accompagnate da scivoloni. Si va avanti così fino a che alle 16 esce un sole invitante. Chiara non si sente troppo bene nelle ultime prove. Nel disco dopo 2 nulli gli suggerisco un lancio da riscaldamento. Ne esce il peggiore dell'anno ma va bene così. Fa 3 sociale nel giavellotto, Martello con maniglia e Pentathlon. Arriva 3^ con personale e sociale. Podio anche x il sottoscritto che fa il S.B. nel giavellotto ma il resto è da lanciatore di coriandoli. Anche qui le premiazioni chiudono il programma con la Waltraud Mattedi al record italiano di pentathlon lanci over 60. Il ritorno ad Arezzo concludeva la giornata con Chiara Baldini KO assente alle premiazioni, come il sottoscritto.
In settimana si corre a Montagnano il 23 poi il sabato 25 Arezzo con 60 piani esordienti e domenica Mezza Maratona master ed assoluti valida x il Campionato Italiano Master a squadre ed individuale.
Fonte: Redazione e siti vari
[]
Documenti allegati
Dimensione: 44,00 KB
Collegamenti