Cesare a Castelnuovo B. e Giovanni a Torrita. Doppio successo x i nostri colori.
29-06-2023 14:19 - Retrospettiva
IIl podio di Torrita
Intensa attività atletica. Fioccano le gare su strada come i meeting su pista . Vari i livelli delle gare. In atletica quello che conta è la prestazione. Se poi la prestazione coincide con una gara importante meglio ancora. Ognuno di noi ha un dna atletico sin dalla nascita. Non ci si improvvisa velocisti come non ci si improvvisa maratoneti. Col tempo si impara a conoscersi e a conoscere. Guardate queste due classifiche delle gare disputate dai nostri atleti. Un, a Castelnuovo Berardenga, a livello non competitivo. L'altra ,a Torrita a livello, competitivo. Una ha i tempi ed una sigla N.C. :l'altra 2 classifiche e diverse categorie. Ma entrambe hanno una graduatoria. Da esse si possono fare tanti confronti. Nella prima disputata il 25, Cesare ha battuto Ansano, la nostra Serena 6^ ha battuto diverse concorrenti. Poi guardate le classifiche di Torrita e scoprite che i primi erano in corsa anche a Castelnuovo. La vincitrice di Castelnuovo Marchetti ha dalla sua attività in tutte le categorie. Forse meglio della vincitrice di Torrita che ha iniziato tardi e nonostante gli ..anta. galoppa fra le prime.
Fonte: Redazione e siti vari (foto Parigi e Grigiotti)
Tornando al concetto iniziale dei livelli prestativi il vincitore di Torrita Giovanni Scatizzi ha battuto il resto del lotto dei concorrenti che ugualmente hanno "viaggiato" a buoni ritmi. Giovanni ha messo l'esperienza accumulata nelle ultime gare e gli allenamenti "mirati". Vuol dire allenamenti fatti inizialmente sui dati ricavati dal suo primo 10 mila; poi a seguire dai recuperi. L'allenamento è stato completamente assorbito. Da qui i finali di Subbiano e Torrita. Il livello delle gare lo fanno gli avversari. La conoscenza degli stessi porta a un contronto reciproco. Serena, pur non avendo fatto Torrita, ha dimostrato di correre sotto i 5' a Km. facilmente.
Questo discorso vale per tutti.
A Torrita ben 12 dei nostri all'arrivo. Giovanni ha fatto una gara in progressione ma sta imparando l'arte di allenarsi. Le gare servono per conoscersi e per impostare gli allenamenti.
Bene Cesare e Mirko. Prossima tappa a Pietraviva con i giovanissimi in anteprima.
Chi vuole scrivere è bene accetto. La vetrina del sito è a disposizione di tutti.
In allegato gare Pietraviva San Clemente in valle e Italiani AICS su pista.
Prenotazionix quest'ultimi entro 15 luglio.
Fonte: Redazione e siti vari (foto Parigi e Grigiotti)
[]
Documenti allegati
Dimensione: 20,77 KB
Dimensione: 38,11 KB
Dimensione: 341,11 KB
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori